COSENTINO PRESENTS THE BATHELIER CHALLENGE

Pubblicato il Di in Concorsi

Cosentino, azienda leader mondiale nella produzione di superfici sostenibili per l’architettura e il design, con il contest The Bathelier Challenge mira a scoprire progetti ispiratori che utilizzano le superfici Dekton, Silestone, Sensa e Scalea per trasformare il bagno in un’esperienza di benessere e in uno spazio di connessione attraverso il design, la creatività e l’innovazione. Allo stesso tempo, l’azienda vuole sostenere i designer, siano essi affermati o giovani talenti, offrendo loro esposizione e promozione.

COME PARTECIPARE:

Il concorso è aperto a tutti i progettisti europei; per partecipare occorre essere membri o registrarsi gratuitamente come utenti nei rispettivi Paesi su C-Top Design, la piattaforma professionale di Cosentino pensata per la community di progettisti e interior designer.

Accedendo come membro di C-Top Design e compilando un semplice modulo, è possibile candidare uno o più progetti (immagini HR e un video HD) rispettando due requisiti principali:

a) progetti bagno realizzati e consegnati nel biennio 2023-24. Non sono accettati rendering.

b) il progetto deve incorporare almeno uno dei prodotti Cosentino – Dekton, Silestone, Sensa e Scalea in una delle seguenti applicazioni: pavimentazione, rivestimento, piatto doccia, lavabo o piano di appoggio.

Maggiori dettagli sono disponibili su: https://www.cosentino.com/landings/bathelier-awards/

TIMELINE:

  • 30 gennaio 2025 è il termine per la presentazione delle candidature.
  • 15 febbraio 2025: una giuria formata da rappresentanti di Cosentino e da alcuni rinomati designer europei selezionerà il miglior progetto.
  • entro 60 giorni dal verdetto della giuria sarà organizzata la cerimonia di premiazione presso lo showroom Cosentino City più vicino al luogo di residenza del progettista premiato. Saranno inoltre selezionati tre progetti finalisti che avranno la possibilità di creare e promuovere a livello globale un Case Study sui loro progetti.

Il contest nasce dal progetto The Bathelierè una raccolta di ambienti ispirazionali ed esclusivi firmati da designer di fama internazionale come Remy Meijers, Claudia Afshar, Daniel Germani, Colin Seah e MUT Design che illustra tutte le possibilità e la versatilità delle superfici Silestone®, Dekton® e Sensa by Cosentino®. Una collezione di soluzioni, forme uniche, texture evocative e geometrie che si combinano in modo uniforme e scultoreo.