Nuovo Contest Internazionale Lanciato da Calzavara e Desall

Pubblicato il Di in Concorsi

Calzavara e Desall lanciano un nuovo contest dedicato alla progettazione di una struttura per telecomunicazioni, che unisca alla sua funzione primaria, elementi di arredo urbano e servizi di ambient intelligence.

Calzavara è alla ricerca di nuove idee e design per strutture di arredo urbano multifunzionali. Le strutture ospiteranno antenne di telefonia mobile e relative apparecchiature, fungendo anche da elementi decorativi e/o funzionali.

Le antenne “macro” di telefonia cellulare mobile saranno posizionate sempre nella parte sommitale e gli apparati radio generalmente nella parte accessibile alla base (parte inferiore).

Le parti rimanenti, vista la destinazione urbana della struttura, potranno essere progettate per ospitare servizi di ambient intelligence quali, ad esempio, telecamere, schermi LED pubblicitari o informativi, elementi decorativi pubblicitari (Es. Banner) illuminazione, ricarica elettrica per auto o scooter ed elementi di arredo urbano quali, ad esempio panchine, rastrelliere per biciclette, ecc..

Si tratta di progettare una struttura urbana multifunzionale, dedicata ad ospitare antenne di telefonia mobile. Le antenne potranno essere nascoste all’interno della struttura oppure essere elementi visibili integrati nel design della struttura.

La nuova struttura dovrà avere un design innovativo, presentando un’estetica moderna e adatta all’installazione all’interno di aree urbane, con diffusione a livello globale. La struttura dovrà essere essenziale, tenendo in considerazione i costi dei materiali che la comporranno.

Tempistiche contest

Fase di upload: 22 maggio 2024 – 17 ottobre 2024 (1.59 PM UTC)

Concept review: 24 giugno 2024 (1.59 PM UTC)

Voto del cliente: dal 17 ottobre 2024

Annuncio del vincitore: indicativamente entro la fine di dicembre 2024

Criteri di partecipazione

La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, di età uguale o maggiore ai 18 anni. I partecipanti potranno presentare uno o più progetti, ma saranno accettati solo i progetti pubblicati sul sito www.desall.com, dalla pagina di upload relativa al contest.

Award

1°: €5000

La selezione dei vincitori sarà il risultato della valutazione insindacabile da parte dello Sponsor. Verranno presi in considerazione originalità, fattibilità e coerenza con il brief.

Extra Award (diritto di opzione)

2000

Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un’ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di €2000 per l’acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.