Il prossimo 7 giugno avrà luogo, nella storica Villa Asquer Assemini di Cagliari, la quarta edizione di TERRA MATERIA, l’evento organizzato da Ceramica Mediterranea e Abitzai in partnership con Platform Architecture & Design Milano, con moderatrice Simona Finessi.
Un seminario davvero imperdibile in terra sarda!
Architetti e designer daranno vita a una lettura sul rapporto interdisciplinare tra design, cultura e territorio sardo con l’intento di accrescere consapevolezza e visione del mondo mediterraneo in continua evoluzione.
La relazione tra emozioni e spazio è la tematica protagonista di Terra Materia 2024, un appuntamento ideato e realizzato per la prima volta nel 2020 da Claudia V. Mazohl, sospeso tra architettura, design e sostenibilità. Questo evento, animato da ospiti eccezionali, riporta il Mediterraneo e il territorio sardo al centro dell’attenzione, sulla scia dei principi fondanti di Ceramica Mediterranea, ossia il made in Sardinia, la sostenibilità, la ceramica a km zero, la volontà di lasciare un’impronta positiva sul territorio e di diminuire l’impatto produttivo sulla natura e sulle persone.
Creato per promuovere nuove correnti di pensiero e soluzioni innovative, il seminario intende proporsi quale indagine multidisciplinare che esplora la terra come custode dello spirito della collettività mediterranea.
Terra Materia indaga le differenze in un dialogo condiviso, per ridefinire il valore del luogo attraverso la circolarità dei saperi e la celebrazione del suo futuro.