Arredativo Design Magazine

Fritz Hansen presenta un’edizione limitata della celebre Swan™ di Arne Jacobsen

Fritz Hansen Choice 2024 presenta un’edizione speciale della poltrona SwanTM di Arne Jacobsen. Si tratta dell’iconica poltrona ora  nel nuovo strutturato tessuto in lana di Kvadrat. Le curve eleganti di Swan, vengono così decorate dal nuovo rivestimento che le regala uno stile molto contemporaneo.

La poltrona SwanTM è stata disegnata da Arne Jacobsen nel 1958 per la hall e le sale dell’Hotel SAS Royal di Copenaghen (in seguito chiamato Hotel Radisson Collection Royal, Copenhagen). Negli anni la sua estetica è diventata il simbolo del design danese, caratterizzato da forme curvilinee. Questa caratteristica le dona un aspetto naturale e morbido nonostante la sua semplicità e il forte fascino architetturale.

Il nuovo tessuto della della poltrona SwanTM combina i colori in una trama studiata appositamente per mutare leggermente aspetto al variare della luce. Un profilo elegante in pelle anilina di alta qualità aggiunge poi un tocco di personalità che accentua le curve distintive della seduta.

Oltre a questa novità sono inoltre state elaborate una serie di sei versioni aggiuntive, per offrire uno stile perfetto capace di soddisfare le esigenze stilistiche di  qualsiasi gusto e spazio abitativo.

La Fritz Hansen Choice del 2024 è un’edizione limitata pertanto sarà disponibile dal primo maggio fino alla fine di dicembre 2024.