Arredativo Design Magazine

Masquespacio sceglie l’Art Decò per ispirarsi nel nuovo progetto a Barcellona

Nuovo progetto d’interior design per Masquespacio, la Gelateria Amiko Gelato a Barcellona. Situato in una strada adiacente al Paseo de García, questa gelateria non è solo un luogo dove gustare un gelato buonissimo, ma uno spazio sensoriale dove l’ esperienza ti trasporterà in un universo parallelo, Dove

colori vibranti, forme surreali e calore umano si fondono in un esplosione di creatività.

Ispirandosi all’Art Déco, Masquespacio ha creato uno spazio dove ogni angolo è un’opera d’arte. Curve sinuose che ricordano gli edifici iconici dell’epoca si combinano con linee rette e moderne, creando un contrasto visivo che riflette l’evoluzione del design

I colori  vibranti caratteristici dell‘Art Déco sono stati reinterpretati in questo progetto con un tocco morbido scegliendo una palette di colori  pastello. Toni di colore  che contrastano con i toni più scuri della terra come il verde, fornendo un senso di freschezza e leggerezza.

L’esuberante vegetazione tropicale che invade lo spazio, con le grandi piante che si estendono attraverso gli angoli, creano un’atmosfera fresca e naturale che contrasta con materiali più duri come ceramica e metallo. La presenza della natura non solo aggiunge al progetto tocco di colore e vita allo spazio ma evoca anche la sensazione di trovarsi in un’oasi nel mezzo della città.

Il gelato, è il protagonista indiscusso di questo spazio, ed ha ispirato Masquespacio per creare un ambiente che ne rispecchia l’essenza: divertente, magico e pieno di possibilità. Forme organiche e sculture ispirate al gelato sono  perciò integrate nei mobili e nelle decorazioni, dando così vita ad un’atmosfera giocosa e sorprendente. I colori pastello e i materiali soft-touch invitano  i clienti a godersi un ambiente unico e un’esperienza sensoriale.

Amiko Gelato è uno spazio pensato per stimolare tutti i sensi. L’illuminazione gioca qui un ruolo fondamentale nel creare atmosfere diverse durante il giorno. La musica accuratamente selezionata accompagna il cliente nella sua esperienza, mentre gli aromi del gelato e le piante creano un’atmosfera avvolgente.

Ultimo ma non meno importante, che rende completo il progetto e  l’esperienza il fatto che lo studio di design ha anche progettato una gamma di tazze da caffè per il locale.

Si aggiunge così una nuova location design da visitare in quel di Barcellona.