Studio Shoo progetta gli interni di un ristorante con caseificio a Yerevan

Pubblicato il Di in Approfondimenti

Studio Shoo , guidato dall’interior designer Shushana Khachatrian ha progettato gli interni di Cheese Farm, un ristorante per famiglie vicino a Piazza della Repubblica a Yerevan capitale dell’Armenia.

Il ristorante, noto per la produzione interna di formaggi e per i piatti cotti a legna, ora presenta uno spazio accogliente ispirato ai toni caldi del latte, alle brocche di argilla, al colore verde dell’erba e all’architettura modernista di Yerevan.  

Volevo che lo spazio riflettesse il calore e l’ intimità del formaggio artigianale , celebrando al contempo la storia e la cultura di Yerevan “, afferma Khachatrian . ” Allo stesso tempo, l’obiettivo era quello di incorporare elementi ispirati ai modelli presenti nell’architettura di Yerevan , poiché per me è importante che gli ospiti abbiano l’ opportunità di sperimentare la storia e la cultura del paese in cui si trova il progetto“.

 L’ interno presenta rilassanti tonalità di ocra, beige e verde, completate da accenti di legno naturale e ottone, che conferiscono un’atmosfera tranquilla. Il concept design comprende anche tavoli rotondi per riunioni di amici e familiari, divani francesi con disposizione dei tavoli regolabile e un tavolo ovale all’ingresso con un albero incorporato. Lampade decorative minimaliste in porcellana pendono invece dall’alto soffitto, fornendo un’illuminazione calda e d’accento.

“Adoro incorporare elementi artigianali e lavorare con artigiani locali. La scultura murale è stata realizzata in collaborazione con uno scultore locale . Ho fatto uno schizzo usando forme tradizionali armene: un cerchio che rappresenta l’armonia e l’ordine nel mondo e foglie che riflettono crescita, fertilità ed energia vitale. aggiunge Shushana .  

Cheese Farm offre ai suoi ospiti un’esperienza coinvolgente che unisce l’arte culinaria all’artigianato locale .