7.7.7. EXhibition EXperience
La natura e l’artificio, la posizione dell’uomo nel mondo e nella natura: un tema che da sempre suscita fascino e interesse.Un’apparente contrapposizione di due mondi e una sintesi ideale, un’alchimia che troverà espressione il 7.7. alle ore 7 (p.m.) presso il Circolo degli Artisti di Roma.
L’Istituto Quasar propone per questa edizione un evento che si sposta sui terreni contemporanei dell’happening e delle installazioni interattive: il visitatore avrà dunque la privilegiata posizione di partecipante attivo dell’allestimento, attraverso il quale potrà scoprire e riscoprire i propri sensi ed aumentare la percezione di essi.
Fulcro della serata sarà la performance interattiva a cura dell’artista Francesca Fini e del sound designer Pierpaolo Spirangle Caputo che si immergeranno e coinvolgeranno il pubblico in un labirinto di alberi, proiezioni multimediali e sonorità stranianti. Un duello fra due artisti e un dialogo fra natura e artificio in cui elementi primordiali (terra, alberi, suoni, sangue) sono contaminati con l’inorganico e il digitale creando una sinestesia immersiva fra sound, visual, colore e azione del corpo.
Il 7.7.7. Exhibition Experience, da sempre evento che celebra e porta al pubblico le eccellenze prodotte durante l’anno accademico dell’Istituto Quasar, proporrà per l’occasione un visual expo dei migliori lavori degli studenti, attraverso l’utilizzo delle più nuove tecnologie, quali la realtà aumentata ed il micro mapping. I progetti esposti abbracciano le varie discipline d’interesse della scuola: design, architettura d’interni, grafica e comunicazione visiva, interaction design, architettura del verde.
La serata, inoltre, sarà l’occasione per la presentazione ufficiale della nuova immagine coordinata dell’Istituto Quasar e della nuova App “Istituto Quasar”, che permetterà la visualizzazione di realtà aumentata oltre che la fruizione tramite smartphone di contenuti web.
Nel giardino del Circolo degli Artisti la sonorizzazione è affidata al dj Stefano De Mattia. Sponsor tecnico della serata AudioFactory.