A’ Design Awards & Competition – Call for Entries

Pubblicato il 9 Febbraio 2022 Di

Torna l’appuntamento con A’ Design Award, la competizione internazionale tra i migliori progetti afferenti a i diversi campi della creatività.

Per candidarsi c’è tempo fino al 28 febbraio farlo è, come sempre, semplicissimo.

Basta registrarsi qui e seguire tutte le indicazioni per compilare il form. 

A ‘Design Award è un concorso internazionale che cresce di anno in anno la sua visibilità a livello internazionale. Sono sempre di più i creativi e le aziende che con i loro  progetti decidono di partecipare alla competizione. 

Sono molti i premi che si possono ricevere partecipando ad A’ Design Award. Oltre all’ambito trofeo i vincitori ricevono visibilità e pubblicità a livello internazionale. Ai progettisti premiati è riservata anche un’esclusiva campagna di PR, una mostra e una cerimonia ufficiale di premiazione con un suggestivo evento di gala. I vincitori vengono pubblicati oltre che sul sito, anche in un prezioso volume: l’annuario. Una pubblicazione con tutte le foto dei prodotti vincitori, distribuita a tutti partecipanti, giurati e addetti ai lavori .

A ’Design Award è una grande e importante vetrina a cui prendono parte moltissimi appassionati. A giudicare i candidati è una giuria composta da professionisti del design: giornalisti, accademici e progettisti. La valutazione è attento e rigorosa.  A differenza di altri premi, i giurati di A ’Design Award  seguono un processo di revisione con votazione e valutazione anonima delle candidature.

Sono oltre 100 le categorie di A ’Design Award che fanno capo alle macro – categorie: Good Industrial Design Award, Good Architecture Design Award, Good Product Design Award, Good Communication Design Award, Good Service Design Award e Good Fashion Design Award.

Per partecipare alla nuova edizione con il proprio progetto bisogna per prima cosa scegliere in quale categoria in cui partecipare. I risultati della nuova edizione saranno resi pubblici il 15 aprile e saranno pubblicati anche su Arredativo.

I vincitori delle edizioni precedenti sono raccolti a questo link qui abbiamo raccolto 10 tra i nostri progetti preferiti:

Poetry-Electricity di Yong Zhang e Lei Wang

Poetry-Electricity combina il caricatore wireless con una lampada da tavolo. Il caricatore da tavolo è progettato in modo da soddisfare le esigenze funzionali di base, ma può anche essere utilizzato come ornamento per creare un’atmosfera di lavoro rilassata.

Cling Floor Lamp di Dabi Robert

Cling è una lampada da terra minimale e flessibile. Il palo in acciaio passa dolcemente dalla piastra inferiore a un telaio piegato che contiene un anello LED immacolato grande ma molto sottile e leggero. La caratteristica unica è una sezione flessibile tra telaio e palo, che consente di spostare l’anello in qualsiasi posizione.

 Cera Una Volta by Giovanni Murgia

Etichetta molto suggestiva con uno stile leggero e accattivante che si integra con il colore dorato del vino appositamente inserito in una bottiglia bordeaux trasparente, per rivelarne il colore brillante e piacevolmente dorato. Rappresenta la leggerezza e la spensieratezza di una giovane ragazza che vola sulle ali della fantasia per seguire il suo sogno accompagnata dall’amica rondine che la guiderà nel percorso verso la creazione di questo vino.

 Mubic by Katalin Brigitta Csiki

Mubic è un tavolo componibile che può trasformarsi da tavolino basso a tavolo da pranzo da 2,4 o 6 persone senza smontare ma ruotando le gambe.

Yakamoz di Fulden Topaloglu

Yakamoz è una collezione di tappeti kilim che reinterpretano le tradizioni artigianali secolari della tessitura dei kilim anatolici con un approccio di design moderno, artigianale e sensuale. Ispirata alla vista leggendaria della luce lunare riflessa sul Mar Egeo, la collezione Yakamoz stabilisce un’espressione contemporanea all’incrocio tra design, artigianato e arte.

Musical by Leijing Zhou and Ying Zhou

Il vaso musicale è un vaso multifunzionale. Può contenere fiori, fiori secchi o frutti. Il contenitore staccabile in vetro trasparente e la pedana possono combinarsi. Nella parte inferiore c’è un lettore Bluetooth. La parte in vetro trasparente può essere riempita con acqua e piante fresche, oppure può essere rimossa come contenitore per fiori secchi. La piattaforma nella parte inferiore può contenere fiori caduti che possono far durare più a lungo la fragranza dei fiori, oppure può essere utilizzata per contenere frutti per la decorazione.

 Watch Tower di Fei Chen, Lei Yang e Qi Wu

Albero rampicante per gatti semplice, elegante e funzionale. La parte superiore è utilizzata come luogo di riposo e torre di avvistamento. La parte inferiore è progettata per l’intrattenimento, ed offre ai gatti un’area giochi ampia e sicura. La torre di arrampicata per gatti è staccabile, per un facile trasporto.

Dream River Bay by Jiang and Associates Creative Design

Centro vendite, si trova nella città di Guiyang Qingzhen, nota come “Città del lago Xihu”. Paesaggio urbano e naturale sono perfettamente combinati. J&A ha integrato il paesaggio naturale unico nel design degli interni.

Zhongshuge di Xiang Li

Il progetto di una libreria il cui progetto d’interni è fortemente ispirato al paesaggio locale. Dalla foresta di bambù nell’area lettura per bambini alla diga di Dujiangyan nell’area letteratura.

ShuiFa-White Marble in the Wilderness di Qun Wen

Centro espositivo del distretto di Changqing, Jinan, Cina, costruito da giugno 2019 a settembre 2020.La funzione principale del primo e del secondo piano dell’edificio è quella di aree espositive mentre al terzo e quarto piano dell’edificio ci sono uffici.