Arredativo Design Magazine

A ‘Design Awards & Competition – Call for Submissions 2020/2021

Nuova edizione di A ‘Design Awards & Competition, il concorso internazionale di design rivolto a progettisti ed aziende che desiderano dare visibilità internazionale ai loro progetti di design e di cui abbiamo parlato anche qui. Per partecipare è possibile candidarsi qui. Una delle caratteristiche più interessanti di questo premio ( lo abbiamo detto più volte ) è l’apertura nei confronti delle varie discipline del design: dalla moda alla grafica dall’architettura all’interior design. Le oltre 100 categorie di A’ Design Award ne sono la dimostrazione. Queste categorie a loro volta, fanno capo a sei macro categorie le Design Competition Categories grazie alle quali i progettisti possono ricevere oltre ai tradizionali premi del A’ Design Award anche i loro rispettivo Good A’ Design Award ovvero: Good Industrial Design Award,il Good Architecture Design Award, il Good Product Design Award, il Good Communication Design Award,il Good Service Design Award e il Good Fashion Design Award.


A esempio nella categoria per il Good Architecture Design Award concorrono i progetti che fanno capo a 5 categorie che sono: Architettura, edilizia e progettazione di strutture, Pianificazione del paesaggio e progettazione del giardino, Ingegneria, costruzione e progettazione di infrastrutture, Pianificazione urbana e progettazione urbana, Spazi interni e design espositivo.
Allo stesso modo nella macro categoria Good Fashion Design Award troviamo i progetti che rientrano nelle categorie: Moda, abbigliamento e disegno dell’abbigliamento,design di gioielli, occhiali e orologi, Disegno di tessuti, tessuti, texture, Moda e accessori da viaggio design, Design di calzature, scarpe e stivali. Per scoprire anche le altre categorie di A’ Design Award visita la pagina dedicata sul sito del concorso per trovare quella in cui rientra il tuo progetto.

Partecipando ad A’ Design Award, si ha la possibilità di essere premiati con l’ambito trofeo. Sono cinque i livelli di distinzione del premio: Platinum, Gold, Silver, Bronze e Iron A’ Design Awards ,materiali che corrispondono alle finiture del trofeo. Il trofeo insieme all’attestato, vengono consegnati ogni anno ai vincitori valutati da una giuria di accademici, giornalisti, docenti e progettisti esperti di design, attraverso una metodologia di valutazione precisa e rigorosa. La premiazione avviene durante una serata di Gala alla presenza di personalità influenti nel mondo del design.

Tra gli altri vantaggi che si hanno dalla partecipazione ad A’ Design Award c’è il supporto da parte dello staff ad una vasta campagna di PR con servizi di comunicato stampa ad hoc tradotti in multilingue, la pubblicazione nell’annuario di A’ Design Award e la mostra dei progetti vincitori. Ma questa è solo una parte dei vantaggi, gli altri puoi leggerli qui.

Per partecipare alla nuova edizione e iscriverti regolarmente hai tempo fino al 30 settembre. I vincitori dell’edizione 2020/2021 di A’ Design Award saranno comunicati il 15 aprile 2021.
I vincitori saranno comunicati anche sulle pagine di Arredativo, candidati adesso compilando il form sul sito di A’Design Award.

In attesa di conoscere i nuovi vincitori scopriamo insieme nella gallery 20 progetti di design premiati nell’edizione 2019/2020 da poco conclusasi afferenti a 4 categorie, tra le più popolari del premio: Graphics and Visual Communication Design Category, Lighting Products and Lighting Projects Design Category, Architecture, Building and Structure Design Category e Packaging Design Category.

 

Graphics and Visual Communication Design Category

FIL Brand Vision System Random But Unified Brand Vision System di Young Huale

Grand Egyptian Museum Corporate Identity di Rana Gaber

 

Airport Bremen Wayfinding System di Thomas Geissert

 

UltiSante Brand Identity Brand Identity di JBBC Branding Consultancy

 

Lu One Signage System Design Signage System Design di Zesion Design

 

Lighting Products and Lighting Projects Design Category

 

Aggregate Collection Lamp di CoCo Ree

 

Capsule Lighting di Natalia Komarova

 

Iris Lamp di Max Kampa

 

Eclipse Wall Lamp di Ziqiang He

Poise Adjustable Table Lamp di Dabi Robert

Architecture, Building and Structure Design Category

Cloud of Luster di Tetsuya Matsumoto

Sun Shed di Mix Architecture

 

Coast Whale di Jinyu Zhang

Solar Skywalks di Peter Kuczia

Courtyard NO.1 di Qun Wen

 

Packaging Design Category

Puli Safety Pill Bottle di Qidan Yan

Follow Me di Juntao Liu

 

Darin by Heesoo Son and Seoyeon Yoon

 

Flower to Flora di Wen Liu e Fang Li

 

Bancheng Longyin Mountains di Yuejun Chen