Hai tempo fino al 15 marzo 2021 per candidare qui i tuoi progetti e partecipare alla nuova edizione di A’ Design Awards & Competition. Di questo premio abbiamo parlato molte volte in questi anni. Si tratta del concorso Internazionale nato con l’obiettivo di dare visibilità e riconoscimento ai migliori progetti di design.
Partecipare e vincere A’ Design Award dà la possibilità ai designer o alle aziende di avere moltissimi vantaggi. Innanzitutto quella di ricevere l’A’ Design Award Trophy.
Ad assegnare il premio è una giuria tecnica composta da esperti del settore principalmente progettisti, giornalisti ed accademici. Il colore del A ‘Design Award Trophy cambia a seconda del premio assegnato dalla giuria: ovvero Platinum A’ Design Award, Golden A’ Design Award, Silver A’ Design Award, Bronze A’ Design Award e premio A’ Design Award.
Il premio, ogni anno viene consegnato in occasione di una serata di Gala: la A’ Design Award Gala-Night & Award Ceremony. Per l’occasione vengono invitati a partecipare tutti i vincitori insieme ad esperti di design, editori di riviste, membri della stampa e della giuria. Un ‘evento che rappresenta una grande opportunità di networking per tutti.
A fianco dell’evento, ogni anno viene anche organizzata una mostra dei vincitori.
I vincitori vengono inoltre pubblicati nella raccolta ufficiale ovvero pubblicazione nell’annuario di A’ Design Award. In esso sono riportati i progetti di tutte le categorie del concorso.
Tra i vantaggi che si possono avere partecipando c’è anche il supporto alla comunicazione. A’Design Award, si occupa della campagna di comunicazione ogni anno i progetti premiati ricevono ampia visibilità e vengono pubblicati su riviste e blog di settore.
Le categorie a cui è possibile candidare i progetti fanno a capo a ben oltre 100 categorie: Design di prodotto, architettura, grafica, packaging e interior design per citare alcune delle più note. Ma ci sono anche settore specialistici come ad esempio la categoria dedicata esclusivamente alla progettazione di lampade e dell’illuminotecnica, il design di prodotti per bambini piuttosto che per design di oggetti per la tavola. Qui puoi conoscere tutte le categorie di A’ Design Award . Per partecipare è necessario iscriversi e caricare il progetto selezionando la categoria a cui appartiene il prodotto.
A ‘Design Award & Competition è diventato con gli anni uno dei più importanti riconoscimenti di design. Tutte le categorie fanno a capo a delle macro-categorie che sono: Good Industrial Design Award , Good Architecture Design Award , Good Product Design Award , Good Communication Design Award , Good Service Design Award , Good Fashion Design Award.
La scadenza per la presentazione dei progetti all’edizione di A ‘Design Award 2020/2021 è il 15 marzo. I risultati saranno annunciati al pubblico il 1 ° maggio anche su Arredativo.
In attesa di conoscere i progetti che verranno premiati vogliamo riscopriamo insieme alcuni dei progetti vincitori dell’edizione precedente afferenti alle varie categorie del concorso.
Quindi se sei un architetto, un design, un’ azienda o un creativo ed hai un progetto che desideri candidare registrati e caricare il tuo lavoro cliccando su questo link.