Arredativo Design Magazine

AGORA’: anteprima Tubes per Cersaie 2012

Classico e contemporaneo, unisce ricerca formale e innovazione tecnologica: Agorà di Tubes è la soluzione ideale per tutti gli ambienti della casa. Indicato per le nuove realizzazioni, è perfetto per le ristrutturazioni: grazie alla sua versatilità può essere collocato ex-novo o sostituire i vecchi caloriferi senza dover ricorrere ad interventi murari.

Interamente realizzato in trafilato di alluminio, con interassi standard e differenti misure e versioni, Agorà gioca sulla componibilità degli elementi modulari, piuttosto larghi (13,7 cm), ma anche sull’altezza, passando dalla leggerezza dei 40 cm alla monumentalità dei 280 cm. Ulteriore fattore di interesse, in particolare per i progetti di ristrutturazione, è la possibilità di tagliare gli elementi su misura, ottenendo versioni personalizzate sulla base delle specifiche esigenze.

A bassissimo contenuto di acqua ed elevato risparmio energetico, Agorà presenta una superficie molto estesa, data da alette che si trovano all’interno del radiatore, per consentire una resa termica ottimale. Per mantenere inalterato il carattere scultoreo e la purezza delle linee, le valvole possono essere collegate in remoto, svincolate dal corpo scaldante o tradizionalmente collegate al calorifero.

La versatilità estetica data dalla possibilità di giocare con finiture e colori, a partire dalla citazione del classico termosifone in ghisa, è un ulteriore caratteristica di Agorà. Le feritoie che si aprono sulla parte frontale consentono numerose combinazioni tra il colore del radiatore e la parete di sfondo, che può essere in tinta, a contrasto, oppure, soprattutto in caso di ristrutturazioni o ambienti d’epoca, al naturale.