Arredativo Design Magazine

Altamoda Italia presenta le collezioni Tiramisù e Niki


La sensazione è quella tipica del trompe l’oeil. Può sembrare una cosa ed, invece, è tutt’altro. E’ questo l’effetto creato da Tiramisù, il nuovo mood, che sposta il confine del cake design verso l’arredo. 

Si ottengono così ambienti dal vago profumo di panna e fragola, cioccolato e canditi, all’interno dei quali, si compie l’evoluzione del rito del tè delle cinque.Tazze, teiere, piatti e vassoi, lasciano la loro tradizionale collocazione, per divenire decoro, quello realizzato a mano, che colora tutti gli elementi della camera.


Brumm brumm brumm… si parte! Per un viaggio imprevedibile, verso mondi lontanissimi, dove porta la fantasia. Sul pianeta Niky appaiono insoliti mezzi di trasporto, che accolgono e cullano dolcemente, per condurre alla volta di paradisi inesplorati. Il letto ed il divano, foderano la loro carrozzeria con tessuti dai colori a contrasto. Il panna, ed i toni del turchese, sono illuminati dai bagliori dei fanali arancio ed ocra. La seduta, rivestita in raso goffrato, diventa uno scrigno perfetto per custodire preziosissimi peluche ed inestimabili giocattoli! Il mito di vetture di altri tempi, rivive su arredi, sedute e cornici. Il tocco decò, si ritrova nei rivestimenti in tessuto, declinati nel blu, notte e avio. La libreria e gli armadi, pare prendano il via, portati dal bolide che campeggia, dipinto, sulle ante.