Arredativo Design Magazine

Arredo economico : le migliori scelte

L’arredamento di un’ abitazione è un’attività molto divertente e stimolante per chi ne ha passione, scegliere mobilio e sistemazione può stimolare la fantasia e farci sentire appagati quando gli ospiti ci fanno i complimenti per la nostra casa e le nostre scelte in fatto di gusto estetico. Anche per chi non è avvezzo ai grandi arredamenti e preferisce affidarsi ad esperti ci sono piccole cose che sono alla portata di tutti, come la scelta di alcuni soprammobili oppure la scelta di divani o poltrone. Certo per chi non sempre si è interessato di design ed arredamento potrebbe essere complicato muoversi all’interno di questo vasto mondo, soprattutto per i prezzi. Ma ormai i prodotti si possono trovare ad un prezzo veramente basso e alla portata di tutti, soprattutto per quegli articoli indispensabili per l’arredamento dei vani della tua abitazione. Per quanto riguarda i negozi fisici già il colosso Ikea aveva rivoluzionato il mercato dei prodotti d’arredamento, abbassando notevolmente i prezzi. Ma è sicuramente il mercato online che oggi riesce ad essere competitivo su numerosi fronti, compreso quello della comodità.

Scegli la tua poltrona da salotto

Un salotto che si rispetti deve essere una zona relax dove passare piacevoli serate, comodi e senza pensieri. Poltrone economiche se ne possono trovare tante e la scelta dipende solo dal tuo stile, dall’arredamento generale della casa e della sala. Per chi vive in una casa antica e classica, la scelta dovrebbe ricadere su poltrone in pelle classiche. Di queste se ne trovano a bizzeffe, sono spesso pensate in chiave moderna, con tecnologie di estensione, ma richiamano uno stile classico, che è perfetto per una sala antica e ben arredata. Se invece vivi in una casa che tende più al moderno e minimale, oppure a uno stile vintage anni ‘60 molto in voga oggi giorno, allora puoi osare di più e scegliere poltrone colorate con design particolari. Ad esempio una bella sedia a farfalla con un motivo multicolore, che richiama appositamente lo stile vintage potrebbe essere la scelta giusta per dare un tocco in più al salotto.

Sedie per il tuo tavolo da pranzo

Anche l’arredamento della cucina o della sala da pranzo prevede alcune accortezze “fai da te” per divertirsi e scegliere i migliori prodotti. Online si possono trovare tantissime sedie economiche che daranno un tocco di classe al tuo tavolo da pranzo. Anche in questo caso tutto dipende dallo stile in cui verranno inserite le sedie, soprattutto è bene richiamare allo stile del tavolo. Nelle case moderne può capitare di avere un bancone, che richiama uno stile da bar, al posto di un classico tavolo. In questo caso delle belle sedie da bar in pelle, magari un po’ colorate se pensate che possano dare un tono in più sono una scelta da prendere in considerazione. Per delle vere sedie di classe, che stupiranno i tuoi ospiti oltre ad essere veramente comode per te o per tutta la famiglia, puoi scegliere di acquistare delle sedie in velluto.

Insomma scegliere il proprio arredamento è proprio un’attività stimolante e non c’è niente di più bello che circondarsi del proprio stile, per sentirsi sempre a proprio agio e per sfoggiare i propri gusti agli ospiti e ai parenti.