CEVISAMA è il principale evento legato al mondo della ceramica da più di trent’anni, che si tiene a Valencia (Spagna) dal 9-13 febbraio 2015. CERAMICA ALTHEA, azienda riconosciuta a livello internazionale per l’eccezionale offerta nel comparto dell’arredo bagno, ha scelto questa prestigiosa vetrina per mostrare i suoi innovativi prodotti.
Fra questi, evidenziamo il rivoluzionario Plus+Ton, un materiale unico e applicabile all’infinito su qualsiasi superficie ceramica, e la linea Diva con finitura in Plus+Ton.
Ceramica Althea, leader da oltre 20 anni nella produzione di arredo bagno di alta qualità, ha brevettato un prodotto dalle caratteristiche uniche: da un’unica fusione, a temperature molto elevate di 1.250 °, prende vita Plus + TON®, un materiale ceramico, qualificato come interamente riciclabile e quindi al 100% eco-friendly, derivato da un ciclo produttivo senza emissioni di inquinanti in atmosfera.
La superficie ceramica Plus + TON® ci ha permesso di produrre piatti doccia, lavabi, piastre, top, piani di lavoro e sanitari.
Plus + TON® è al 100% antigraffio, antimacchia, antiscivolo e resistente ai batteri e può sostituire facilmente i prodotti realizzati con resine, solventi e catalizzatori; materiali che sono altamente inquinanti e non riciclabili. Plus + TON® utilizza solo materie prime naturali di altissima qualità con la sola aggiunta di acqua e fuoco.
Diva è la protagonista indiscussa dell’ambiente bagno e comprende un lavabo da incasso e due lavabi d’appoggio, progettati per essere installati anche sospesi alla parete.
I lavabi Diva, d’appoggio o sospesi, hanno rispettivamente una altezza di 14 e 18 cm. Il profilo liscio accompagna il bacino capiente dei tre modelli. Diva ama essere raffinato e funzionale, moderno ed esclusivo, affascina grazie alle sue forme morbide e la sua straordinaria finitura del nuovo materiale + TON®.
La collezione Diva è frutto di un’esperienza tecnica dell’azienda, costantemente dedita alla ricerca e all’attenzione ai dettagli, ed è per questo motivo che tutti e tre i modelli sono impreziositi dalla piletta di scarico in ceramica, coordinata alla finitura del lavabo.