CODE, come codice, espressione di uno stile e di un linguaggio che ciascuno di noi vuole rappresentare nel proprio spazio domestico. Con CODE Snaidero ha messo a punto un progetto che si rivolge a chi ama esprimere individualità nello stile di vita e nelle scelte di abitare.
CODE è un progetto ampio, flessibile, con due anime molto forti: il COLORE ed il LEGNO.
CODE COLOUR vede il colore come protagonista progettuale, ed elemento decisivo nell’arredamento di una casa giovane e fortemente personalizzata, forte di una sorprendente quanto inedita tavolozza cromatica.
Il colore si sviluppa attraverso degli originali mobili-contenitori a giorno, che disponibili in tutta la gamma dei laccati Snaidero, permettono infiniti giochi compositivi: una scansione di vuoti e pieni che disegna la composizione e conferisce grande personalità e leggerezza allo spazio domestico.
CODE NATURAL è, invece, un’interpretazione del progetto, che parla ad un pubblico dove i valori della naturalità nelle forme e nei materiali sono decisivi nella scelta. Si tratta di un cliente alla ricerca di una maggiore essenzialità nell’esperienza quotidiana che si traduce con l’apprezzamento per prodotti di qualità artigianale, contraddistinti da materiali autentici, con una storia ed una tradizione alle spalle.
Caratteristiche principali di CODE:
– flessibilità compositiva;
– attrezzaggio: una proposta “ragionata” per migliorare la qualità del lavoro in cucina;
– accessori living:in cucina si legge, si lavora, ci si incontra con amici, si vive la famiglia;
– green: in Code Snaidero utilizza trattamenti di VERNICIATURA basati su prodotti a base di ACQUA che riducono drasticamente la presenza di solventi sintetici ed eliminano del tutto quelli aromatici. Ma soprattutto utilizza un nuovo PANNELLO LOW EMISSION in cui l’emissione di formaldeide è drasticamente ridotta a meno della metà dello standard europeo E1;
– proposta accessibile:una proposta di design dove il valore e la qualità reale del progetto rappresentano delle esperienze accessibili.
CODE è tutto questo: un raffinato progetto di industrial design dove il denominatore comune è una proposta al servizio di chi la sceglie, rispetto alle scelte estetiche, infinite nei materiali e nei colori, alle scelte progettuali che attraverso il concetto di “su misura al cm” rendono il progetto adatta a ogni spazio e alle scelte di funzionalità, garantite da un progetto che pone realmente al centro di tutto la persona e la qualità della sua vita in cucina.