eBay, uno dei marketplace più grandi al mondo, anche quest’anno è protagonista della Milan Design Week con eBay DOME, installazione magica che introduce eBay Design, nuova meta online per una shopping experience unica. Un’altra tappa nell’evoluzione verso l’INSPIRED SHOPPING.
In scena nella prestigiosa cornice del Superstudio Più al Fuorisalone, all’interno della rinomata iniziativa Temporary Museum for New Design, eBay DOME raccoglie il meglio della creatività italiana contemporanea e altri oggetti del Design internazionale, suddivisi in aree, per raccontare l’infinità dell’offerta di prodotti nuovi provenienti da tutto il mondo e disponibili su eBay.it.
Lo spazio è stato ripartito in cinque isole allestite con oggetti magicamente fluttuanti con l’obiettivo di interpretare altrettante zone abitative:
-
un living a colori: il luogo di casa per eccellenza dove trascorrere tempo in compagnia di amici, chiacchiere e buon umore si tinge di tonalità accese e cariche di energia, abbinate a mobili dallo stile essenziale e pulito. Il colore porta luce, positività e aggiunge un forte tocco personale nello spazio di rappresentanza della casa.
-
la cucina per single e anche per tutti: un ambiente modulare, capace di adattarsi alle esigenze di vita delle persone che lo vivono quotidianamente. Qui la luminosità del bianco accoglie pochi essenziali dettagli colorati, per lasciare spazio alla preparazione di ricette fantasiose, da realizzare da soli o in compagnia della famiglia o degli amici;
-
dining room: “aggiungi un posto a tavola, che c’è un amico in più”, sintetizza perfettamente il mood di quest’area. L’arredamento è pensato con mobili e complementi modulabili caratterizzati da linee leggere, con un chiaro richiamo ai sapori vintage;
-
bedroom, Design pulito abbinato alla tecnologica: la camera da letto in versione 2.0, ovvero un luogo dove mobili ed elementi dal forte impatto visivo si coniugano con la tecnologia di ultima generazione.
-
kids room, un mondo ludico, intelligente e multicolor: la stanza dei bambini è il trionfo della fantasia e del colore. Ogni mobile diventa così un gioco divertente, che stupisce e fa sorridere, non solo i più piccoli.
Percorrendo un magico pavimento interattivo, i visitatori potranno fare un vero e proprio viaggio nel mondo di eBay, alla scoperta del suo nuovo modo di concepire lo shopping online in chiave ispirazionale. eBay, infatti, è il luogo in cui trovare idee e consigli, dove è possibile trovare gli oggetti più amati, all’interno del quale fare acquisti da tutto il mondo, da qualsiasi dispositivo e in qualunque momento.
Per arricchire ulteriormente l’experience dei visitatori, eBay ha avviato due importanti collaborazioni con prestigiose realtà internazionali: Nescafè Dolce Gusto e Villeroy & Boch. Entrambi saranno infatti protagonisti del foyer dell’installazione e daranno vita a eBay Dome Lounge, un evento nell’evento per degustare il caffè Dolce Gusto circondati da tazzine da caffè e fluttuanti delle ultime collezioni V&B.
Su eBay.it la categoria Casa e Arredamento sta vivendo negli ultimi anni una forte crescita, tanto da registrare un acquisto ogni 6 secondi nel 2013.Uno sviluppo che l’ha eletta la seconda categoria in Italia per numero di oggetti venduti nel 2013 (preceduta da Elettronica e seguita da Abbigliamento e Accessori).
eBay non è solo una meta per lo shopping funzionale, con il 75% dei prodotti in vendita nuovi, eBay è il place to be: il più grande punto d’incontro tra chi vende e chi compra, dove è bello anche solo fare una “passeggiata virtuale”. Su eBay la dimensione dell’INSPIRED SHOPPING assume un’importanza fondamentale, grazie alle nuove modalità di fruizione dei contenuti dell’area eBay Design e al “Feed” personalizzato, che orientano gli utenti in base alle tendenze e ai loro interessi.
“Ogni mese su eBay.it oltre 3.5 milioni di utenti italiani attivi cercano ispirazione tra più di 35 milioni di articoli e oltre 7.000 categorie in vendita. Siamo presenti a questa nuova edizione del Fuorisalone con un’installazione che, coniugando prodotti di Design innovativi con oggetti cult, vuole esprimere questa ricchezza e varietà – afferma Claudio Raimondi, Head of Trading di eBay in Italia, Francia e Spagna – ma non solo: attraverso un’interazione tecnologica vogliamo evidenziare quanto lo shopping via Mobile sia sempre più richiesto, tanto che su eBay una transazione su tre è influenzata dal mobile commerce.”
eBay DOME è la rappresentazione artistica della moltitudine di prodotti che si possono scoprire su eBay.it: dalle creazioni d’avanguardia di nuovi Designer fino a oggetti di Design d’autore.