Modularità, libertà di composizione, possibilità di creare scenari di luce sempre differenti e di definire con la massima libertà ambienti ed atmosfere. Foscarini propone lampade progettate per trasmettere un’emozione sempre diversa, che consentono di reinterpretare ogni spazio, ripetendo e amplificando – virtualmente all’infinito – effetti e sensazioni attraverso la luce.
Una caratteristica che si esprime soprattutto nelle versioni a sospensione dei differenti modelli, che si prestano particolarmente bene per essere utilizzate da sole o in scenografiche composizioni, soprattutto in spazi contract o ambienti molto grandi. E da oggi, grazie al particolare rosone multiplo con kit di decentramento, le lampade a sospensione della collezione possono essere posizionate a piacimento, indipendentemente dalla collocazione della fonte di alimentazione e dall’inclinazione del soffitto.
Dal design estremamente discreto, per ridurre al minimo l’impatto visivo e valorizzare in ogni situazione la personalità delle lampade, viene proposto sia per modelli a cavo singolo autoportante (Kit A) che per quelli dotati di una o più funi in acciaio (Kit B).
Pensato per comprendere fino a 9 sospensioni, permette di ottenere cascate luminose di grande impatto con diversi modelli della collezione Foscarini e Diesel with Foscarini, come Rituals, un’intera famiglia che permette abbinamenti anche con le versioni da tavolo firmata da L+R Palomba, ma anche Gregg, Aplomb, Caboche, Havana e Maki.
Una soluzione tecnica che coniuga funzionalità e armonia, per effetti scenografici unici.