Foscarini rinnova il suo impegno a sostegno della cultura e dell’arte: per il sesto anno consecutivo l’azienda èsponsor ufficiale della Esposizione Internazionale d’Arte e della Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia, a conferma dell’affinità e della vicinanza al mondo della creatività e dell’arte e ai linguaggi della contemporaneità. Ricerca, innovazione, cultura del prodotto e sperimentazione sono i valori su cui da sempre si fonda la filosofia di Foscarini, che parla ad un pubblico eterogeneo, attraverso forme e canali innovativi, con iniziative legate ad ambiti interdisciplinari.
Una visione che si esprime pienamente nella presenza a Venezia, dove le lampade Foscarini offrono una reinterpretazione in chiave contemporanea dei luoghi storici della Biennale. Installazioni di luce dalla presenza inconfondibile e dalla forte carica evocativa, disseminate tra l’Arsenale e i Giardini, confermano la capacità di realizzare scenografie, creare atmosfere e suscitare emozione anche in contesti e spazi dalle dimensioni imponenti.
In occasione della 55. Esposizione Internazion
Il legame di Foscarini con il mondo dell’arte fa parte di una visione di ampio respiro, che si è concretizzata quest’anno anche nell’apertura di Foscarini Spazio Brera a Milano e Foscarini Spazio Soho a New York. Non solo showroom, ma luoghi aperti alla creatività, nati per raccontare storie e trasmettere emozioni, che ospiteranno perennemente installazioni site-specific firmate da artisti ed esponenti della creatività internazionale.
Come Attilio Stocchi, che ha realizzato in occasione dell’apertura dello spazio di Milano la sua opera SEME/SEED, e Stefano Arienti, che ha proposto per lo Spazio di New York un’inedita installazione ambientale
sul tema a lui caro delle “Alghe”.