Hangar Design Group per gli store di Deborah Milano
Nel cuore dello shopping milanese, al numero 58 di Corso Buenos Aires, è stato inaugurato pochi mesi fa il nuovo Deborah Milano Store firmato da Hangar Design Group, a cui sono seguite a ruota le aperture dei monomarca di Pavia e Verona, che sanciscono l’entrata d Deborah Milano nel dettaglio specializzato.
Disposto su un unico livello su 40 metri quadrati, il monomarca milanese della storica casa cosmetica italiana ben illustra il concept ideato da Hangar Design Group, incentrato sulla massima enfatizzazione del prodotto che diviene unico protagonista dello spazio.
Luminoso, arioso, lo store conferma l’importanza delle soluzioni di materiali e cromie utilizzati per restituire un mood adeguato alle esigenze della committenza: l’atmosfera è rarefatta e neutra mentre il concept adotta una razionalità progettuale ed espositiva in un ambiente di grande uniformità e unità visiva per dare risalto alle varie nuance e alle forme stesse dei cosmetici.
L’involucro dello store è candido, amplificato dalle superfici riflettenti degli arredi e dalle pannellature cangianti alle pareti, che riecheggiano la vivacità del colore sfumandolo nella neutralità delle declinazioni del bianco. Gli interni rinunciano a qualsiasi declinazione cromatica per lasciare spazio al colore vivo del make up, vera cifra identitaria del brand.
Rigoroso e di estremo nitore formale, il concept lascia così trapelare la perfetta sintesi tra capacità innovativa e anima pop di Deborah.
Lo spazio milanese, così come quelli più ampi di Pavia e Verona, ospita la gamma completa, inclusiva non solo delle diverse collezioni di make-up ma anche della gamma corpo e uomo. Pensato come luogo di vendita e come punto di riferimento dove il consumatore può trovare consigli e consulenze personalizzate, lo store è una vetrina creata per comunicare la vocazione dell’azienda all’innovazione.
Ricerca e sviluppo, infatti, sono i punti cardine della filosofia aziendale che hanno spinto Deborah Milano ad innovare costantemente non solo nella formulazione di prodotti all’avanguardia ma anche a curare nel dettaglio il pack e la confezione, optando spesso per forme organiche e texture tattili.
Il concept del flagship enfatizza la dimensione estetica del colore e del pack, allargando al massimo lo spazio dedicato al prodotto esposto in serie ordinate secondo un ritmo visivo di ispirazione pittorica.
Campeggia alle pareti in neutre nuances su una texture cangiante l’insegna della marca, che appare anche all’esterno in vetro specchiato. In materiale riflettente, acciaio satinato o brunito, è anche la facciata, un invito esplicito a prendersi cura di sè e a concedersi una vera full immersion nel mondo beauty di Deborah.