Bonaldo, azienda specializzata nella produzione di arredo e complementi di design, arreda X Factor (Casting),talent show di culto giunto alla settima edizione, la cui prima puntata è andata in onda il 26 settembre alle 21,10 su Sky Uno HD. Dopo le prime puntate, dedicate alle selezioni dei concorrenti, X Factor 2013 – Live – la gara vera a propria – sarà trasmessa dal 24 ottobre al 12 dicembre.
Durante le fasi di selezione, i giudici dell’edizione 2013 – Simona Ventura, Morgan, Elio e Mika – e i concorrenti delle varie squadre hanno a disposizione diversi arredi Bonaldo: le sedie Blues, design Dondoli e Pocci, che si distinguono per la particolare seduta forata. Il tavolo Prora, incluso nell’allestimento del programma nella versione in antracite con piano in cristallo acidato nero, richiama già nel nome il mare: le sue gambe, infatti, ricordano nella forma una prua. Le poltroncine Skip Lounge, progettate da Karim Rashid, presenti sul set di X Factor (Casting) sia nella versione con i braccioli rivestite in pelle e in tessuto spinato bianco/nero, sono caratterizzate da una seduta imbottita e struttura a slitta in acciaio. Arricchiscono l’allestimento dei casting anche i Tree, progettati da Mario Mazzer: appendiabiti realizzati in polietilene colorato, dalla forte riconoscibilità, che possono essere utilizzati anche come arredo outdoor.
Bonaldo è presente nelle selezioni del popolare talent show anche con gli appendiabiti Eos, dalla forma floreale, gli sgabelli Sym,progettati da Karim Rashid, il tavolino Pebble, che si distingue per un sapiente equilibrio di volumi pieni e vuoti, e le sedie Venere, che si connotano per le forme sinuose che ricordano quelle di una figura femminile.