Il lusso nei casinò, tutta una questione di arredamento

Pubblicato il 19 Agosto 2022 Di

Nell’immaginario collettivo è ormai chiaro il binomio “Casinò-lusso”. È un asse che continua a valere tutt’ora, nonostante la veneranda età (parliamo di una struttura secolare) e i cambiamenti sociali e tecnologici che il nostro mondo ha attraversato. Le strutture sono visitate da un numero elevate di persone, dalle molto facoltose fino a quelle comuni, e non può avere un arredamento semplice. È un posto dove il perno principale è il denaro, in cui ci sono numerose vincite o perdite.

Gli interni sono bellissimi: tappetti di qualità, lampadari in cristallo, luci avvolgenti e arredi in legno pregiato. L’eleganza del posto, inoltre, è accentuata anche dal dress code. Infatti chi lavora lì è sempre vestito in maniera particolare e formale, stessa cosa che viene chiesta anche ai clienti: niente vestiti eccentrici, ma camicia e giacca per gli uomini e vestito lungo per le donne.

Bisogna però aggiungere che ogni casinò ha una propria storia e un proprio stile, con arredamenti particolari e speciali per essere unici nel genere. Ovviamente questo è un aspetto che non interessa a chi gioca ai casinò online, in quanto ai fruitori dei siti di gioco interessa solamente sapere qual è il miglior sito per giocare al Million Day e a tantissimi altri titoli popolari sul web.

Arredamento dei casinò, il lusso è in ogni cosa

L’ambiente di lusso nei casinò è molto importante. Non ha solamente un aspetto visivo, ma fa capire che a quell’interno c’è un luogo in cui la vita può cambiare in un niente con una sola vincita. Un luogo di grande importanza e da dover rispettare, dove tentare per qualche ora la fortuna. Non a caso sono molti a sostenere che un casinò con arredamenti di lusso aiuta l’immersione delle persone nel gioco, così come sottolinea l’imponenza del luogo in cui si trova.

Quali sono gli arredamenti giusti?

Quando si decide di aprire un casinò terrestre è bene seguire si un pattern, ma anche il proprio gusto e trovare l’unicità. È pur vero, inoltre, che gli arredamenti interni sono anche di carattere generale e usati anche nelle altre strutture. Basti pensare alle sedie rosse, usate avanti alle slot machine e ai tavoli di poker, così come ai divani in pelle sparse in giro per le sale, considerate eleganti e di lusso e che donano un aspetto diverso al posto. Ci sono i poi i tavoli di gioco: questi sono sempre in legno, molto robusto e lucido, con sopra una lampada che lo illumina. Questa ha la funzione di attirare giocatori, rendendo ben visibile il gioco in un ambiente con una illuminazione soffusa. Non bisogna risparmiare nulla, anzi su certe caratteristiche è opportuno spendere qualcosa in più per far capire alle perone dove si trovano.

Serve anche design

I dettagli in questi luoghi sono molto importanti, niente deve essere lasciato al caso. Bisogna dare alle persone un posto in cui giocare, rilassarsi e divertirsi. Si è volti a pensare che i casinò siano rumorosi e caotici, in realtà sono posti tranquillissimi e accoglienti. Nel posizionare gli arredi all’interno dello spazio ci deve essere una logica che porti poi il consumatore a restare ancora, magari attratto da un altor gioco.

In copertina photo by Julian Paefgen on Unsplash