Italian design furniture – art.is.table
arcHITects, in collaborazione con Galleria Galica, presenta il nuovo progetto art.is.table, un sistema di tavoli versatili, dal design essenziale, scomponibili, che integrano un’opera d’arte come piano di lavoro.
Gli artisti Alicia Martin, Arthur Duff, Aldo Grazzi, Sebastiaan Bremer e Francesco Candeloro scendono dalle pareti, partecipano ai tuoi momenti conviviali, di lavoro e relax e si danno il cambio: l’arte contemporanea entra così nelle case come oggetto di uso quotidiano.
Con due semplici movimenti è possibile cambiare il piano e appendere a parete quello appena sostituito che diventa elemento di arredo verticale ed orizzontale.
Forme geometriche concentriche derivate dal DNA (Arthur Duff), vortici di libri (Alicia Martin), insetti immaginari, tovaglie domestiche per menti “disordinate” (Aldo Grazzi), visioni caleidoscopiche di città (Francesco Candeloro) e cadute immaginarie di limoni (Sebastiaan Bremer) creano sei prime inedite e diverse superfici di tavolo.
La struttura è in due altezze e misure diverse, tavolo da pranzo/scrivania o tavolino basso da soggiorno mentre il piano rimane un’opera d’artista facilmente intercambiabile per