Adesiva, di altissima qualità ma soprattutto elettrica, in nome di un concetto di tecnologia decisamente avanzato.
La lei in questione è la pellicola LCD switch elettrica, che ha saputo rivoluzionare il concetto di vetrata, rendendo smart ogni tipologia di vetro, in linea con le necessità degli utilizzatori e nel pieno rispetto delle scelte di design.
Capace di adattarsi ad ogni ambiente, con il vetro che si opacizza elettricamente, la pellicola LCD SWICHO® è la soluzione ideale per uffici e abitazioni. Utilizzata per le sale riunioni è perfetta per realizzare pareti divisorie ad uso e consumo di ambienti interni, adattandosi piacevolmente alle soluzioni di arredo preesistenti.
Interessante l’idea di collocarla su una vetrata da utilizzarsi come grande schermo, adeguato alle retroproiezioni, alla visione della Tv ma anche per fruire delle immagini che ci arrivano direttamente da dispositivi quali computer e tablet.
Quando l’innovazione fa rima con design. Accensione e spegnimento con un solo click
La pellicola LCD adesiva a cristalli liquidi, porta con se un desiderio ben espresso quale quello del voler essere innovativa ad ogni costo. Cresciuta in linea con lo sviluppo dell’intelligenza artificiale, la pellicola può essere accesa o spenta a piacere grazie all’uso di varie tipologie di controllo a partire da un semplice interruttore, collocato direttamente sul muro.
Per soluzioni più avanzate, che si integrano perfettamente senza andare a pesare sul design dell’ambiente che le ospiterà, le pellicole possono essere gestite attraverso un telecomando, lo smartphone, un sensore di luce, il controllo vocale o una APP.
Le pellicole possono essere installate su vetrate residenziali, a sostegno di progetti che valutano la predisposizione di pareti divisorie, realizzazione di sale meeting e tanto altro ancora, il tutto con costi decisamente contenuti.
Per saperne di più può essere utile richiedere un preventivo gratuito e personalizzato. Ad occuparsi dei lavori sarà la squadra di tecnici specializzati e certificati che opera in Italia da nord a sud.
Com’è fatta la pellicola LCD?
Polarizzata per vetri la pellicola è costituita da una matrice polimerica di cristalli liquidi racchiusa da un film PET rivestito di ossido di stagno elettroconduttivo (ITO). Come sottolineano i produttori “La pellicola LCD ha un cablaggio collegato a una striscia conduttiva di rame (chiamata bus bar) disposta lungo tutto il bordo del film. Questo cablaggio è collegato a un trasformatore (48/220v) attraverso il quale viene fornita alimentazione per lo stato “on” (trasparente)”.
Le funzioni della pellicola
Fra le funzioni della pellicola possiamo considerare la privacy, e la trasformazione della vetrata da opaca a trasparente, la protezione solare, i bassi consumi elettrici, la sicurezza e il multicontrol.