Arredativo Design Magazine

L’arredo giusto per la vostra casa: non dimentichiamo però chi ha problemi motori

L’arredo degli ambienti della nostra casa è un aspetto sempre molto importante e può rispecchiare la nostra personalità, le nostre idee. Tutti gli ambienti sono importanti, certo è che ce ne sono alcuni che viviamo per la maggior parte del nostro tempo libero, al rientro dal lavoro, nel week end con la famiglia o nelle serate con gli amici. Spesso però non si fa riferimento agli ambienti interni per persone con difficoltà motorie che hanno necessità di materiali adatti per una deambulazione sicura e corretta: giusto l’arredamento ma non dimentichiamo le persone in questione. Ecco qui allora che girare gli store fisici o digitali di riferimento per la scelta migliore appare la soluzione giusta. Affrontiamo allora in questa prima parte l’argomento. 

Modelli nuovi e usati di montascale, stessa comodità e sicurezza.

Possiamo fare riferimento ai vari modelli di montascale, siano essi nuovi appena usciti dall’azienda o anche usati ma della stessa qualità. Il montascale elettrico ad esempio deve essere realizzato su misura e con tutte le particolarità dettate dalle tecnologie più avanzate che si possono trovare in questo momento. Ogni modello si può adattare a tutti i tipi di scale, più larghe o più strette, per facilitare la salita e la discesa. Ovviamente spazio anche alla sicurezza con lo stop se dovesse trovare nel percorso qualcosa che intralci il movimento e con la comodità data dalla sedia che gira comodamente in cima per sedersi e rialzarsi. Stessa identica cosa dicasi per il modello di montascale usato, l’affidabilità è alla base dei prodotti riservati per chi soffre in mobilità.

E come fare per un mobile riservato alla tv?

Avete mai pensato che ogni televisore avrebbe bisogno di un supporto particolare? Basti pensare al modello per home theater con apparecchiature multimediali, tenendo nascosti i fili usando il foro sul retro dell’armadio. Se invece disponessimo di molti dvd e dell’immancabile telecomando ecco allora che farebbe al nostro caso un modello con diversi cassetti. Un mobile per tv quindi non è un acquisto standard ma richiede delle caratteristiche che andranno a vantaggio vostro e dello spazio occupato dalla tv con una visione di un livello alto.

E se volessimo cercare l’arredamento da giardino?

C’è anche la possibilità di scegliere ed acquistare anche altra mobilia per gli ambienti di tutta casa: la rete ci offre una grande varietà di articoli, sempre di grande affidabilità, con cui fare nostri gli ambienti che viviamo tutti i giorni. Lo stesso discorso si dica per il giardino, uno degli ambienti più curati dove passare momenti di relax sotto al sole o nelle sere della bella stagione. Ecco che possono venire in mente il salottino da esterno, il barbecue, un gioco da costruzione o ancora una piscina. Insomma cominciate a stuzzicare la vostra fantasia e trasformate la vostra casa ed i vostri ambienti in qualcosa di originale, di vostro, un ambiente nel quale stare bene al momento del rientro a casa, dello stare insieme alla vostra famiglia o alle persone a cui volete bene. Scegliete poi la giusta tv ma soprattutto scegliete un mobile che possa davvero esaltare il modello ed essere per voi un punto di forza, di stile e di arredamento della vostra sala ma più in generale della vostra casa.