Arredativo Design Magazine

LivingKitchen 2015: Dornbracht presenterà le novità per la cucina 2015

A LivingKitchen (19-25.01.2015), l’evento internazionale dedicato alla cucina che si svolge in contemporanea con imm cologne, Dornbracht presenterà tre proposte innovative per la cucina: la nuova serie pull-down Sync, Tara Ultra con funzionalità pull-down e alcune integrazioni alla serie eno.

Dornbracht ha impiegato anni per rendere più efficienti le diverse zone di lavoro della cucina interessate all’erogazione dell’acqua, un tema fondamentale per la filosofia dell’azienda. Grazie a rubinetti di alta qualità e accessori di grande praticità, Dornbracht ottimizza i processi in cucina – e continua a fissare nuovi standard nel design, nella lavorazione e nella qualità ‘100% Made in Germany’.

Nuova rubinetteria per la cucina Sync e nuova funzionalità pull-down

Rientra in quest’ambizioso processo Sync, il nuovo rubinetto per la cucina dal design dinamico. Sync approfondisce il linguaggio formale iconico di Dornbracht e la sua ottima funzionalità è un ulteriore fattore di eccellenza. Il lancio di Sync coincide con la presentazione del nuovo rubinetto pull-down con funzione a getto, la cui bocca può essere abbassata e diretta dove necessario con grande flessibilità, così da ampliare il raggio d’azione intorno al lavello. La funzione pull-down offre due modalità di getto per usi diversi: un getto laminare naturale e trasparente e un energico getto a doccia.

 

Integrazioni: Dornbracht Tara Ultra e eno

Questa nuova funzionalità è applicata anche alla rubinetteria della serie Tara Ultra. Dal 2015 sarà disponibile una versione pull-down di questo rubinetto classico, nel tipico design di Tara Ultra : la bocca alta e sottile e la leva ad angolo retto.

Due nuovi rubinetti con bocca più alta si aggiungono alla serie eno di grande successo: una variante con bocca estraibile e una con doccetta estraibile, dotate di rompigetto o getto a doccia che possono essere selezionati toccando un bottone. Il rompigetto consente di riempire presto e bene pentole e padelle, mentre il getto a doccia è perfetto per lavare accuratamente verdura, carne o pesce.

Entrambi i rubinetti sono stati rialzati di 90 mm, per rispondere perfettamente alle esigenze in cucina e consentire una libertà ancora più ampia nello svolgimento delle attività quotidiane.