Memphis srl apre il proprio design store. La società a cui appartiene lo storico marchio Memphis Milano, reso celebre fin dagli anni ’80 da Ettore Sottsass e da alcuni dei più autorevoli nomi del design Italiano,approda su internet e, a trent’anni dalla sua nascita, è tra i primi ad affrontare la sfida del web, proponendo attraverso un nuovo sito una particolare selezione di prodotti acquistabili direttamente su internet: http://store.memphis-milano.
L’e-store di Memphis è realizzato con l’utilizzo di un’apposita piattaforma e-commerce sviluppata da Biagetti Studio che ne ha curato anche l’art direction generale. Si presenta come show room virtuale che propone una ricchissima e accurata selezione di prodotti appartenenti alle collezioni: Memphis, Meta Memphis e Post Design e disegnate da Ettore Sottsass, Richard Woods, Nathalie du Pasquier, Karim Rashid, Metteo Thun, Masanori Umeda e molti altri.
Il sito è in inglese, la struttura è molto raffinata, la navigazione semplice ed immediata: Sono presenti 7 sezioni, dove è possibile trovare articoli per la casa ed oggetti da collezione divisi per tipologia – Furniture, Lighting, Home Decore, Glass, Accessories, Carpets, Special Edition, con l’aggiunta della ricerca per designer che permette di vedere direttamente i prodotti di ogni autore.
L’acquisto on-line può essere gestito con estrema facilità ed è offerta la consegna in tutta Europa.