Tavolino o sgabello? Prodotto da LightsOn il tavolino/sgabello L09 è il protagonista delle vetrine invernali di Cortina d’Ampezzo. Presentato nella storica libreria Sovilla nel centralissimo Corso Italia, è il regalo 100% Made in Cortina per questo Natale.
Progettato dallo Studio_Gellner, fondato dal maestro Edoardo Gellner, “l’architetto di Cortina”, è realizzato da LightsOn, start up del laborioso nord est Italia che fa il suo ingresso nel mercato e inaugura la sua attività in concomitanza con la presentazione al pubblico del tavolino.
Pensato come un insieme di elementi semplici che vengono montati tra loro, il tavolino riassume il concept che è alla base della filosofia di progettazione dello Studio_Gellner.
“Il tavolino L09 viene ideato in origine da Edoardo Gellner nel 1958 quale parte integrante del progetto d’arredo della Colonia Montana Agip situata all’interno del villaggio ENI di Corte di Cadore, voluto da Enrico Mattei. La composizione complessa di elementi semplici è da sempre il tratto distintivo del modo di progettare dello Studio_Gellner, dal design all’arredo e all’architettura: con questa filosofia presentiamo oggi un tavolino dal design versatile che si trasforma in uno sgabello impilabile, componibile, ricco di storia, capace di adeguarsi ad ogni contesto di arredo” spiega l’architetto Michele Merlo attuale titolare dello studio.
Il tavolino L09 è stato pensato come oggetto polifunzionale: può essere singolo oppure aggregato per la zona living, colonna libreria, può trasformarsi in seduta per adulti (45 cmH) e per bambini (35 cmH).
Realizzato con legni coltivati è disponibile grezzo, quindi privo di vernici; è un oggetto di design compatto contenuto in una confezione con lo spessore di soli 4 cm.