Arredativo Design Magazine

Personalizzare uno spazio: il nuovo ombrellone professionale Bahama Jumbrella

( , Undefined

Cambiare la percezione di uno spazio, soprattutto quando parliamo di uno spazio esterno, è più facile del previsto.

Scegliendo i materiali giusti, i colori più adatti al contesto e le luci adatte, è possibile regalare una nuova vita a qualsiasi spazio esterno – anche il più minuto!

Un esempio interessante arriva da Roma, da un bellissimo Hotel De La Ville a cinque stelle dopo il restyling firmato dall’architetto Tommaso Ziffer e dalla sua terrazza panoramica.

L’aggiunta dei bellissimi ombrelloni Bahama Jumbrella di produzione tedesca regala alla struttura una nuova immagine, più giovane e decisamente più moderna. La colonna in alluminio rinforzato verniciato in colore grigio antracite, il tendaggio a righe, la tecnologia  contemporanea della struttura e il design classico aggiungono un tocco di personalità in più, trasformando l’ambiente e adattandosi al panorama circostante.

L’Hotel affaccia su Piazza di Spagna, da sempre considerata come una delle piazze più belle di Roma. Gli ombrelloni sono riusciti a rendere giustizia a questa incredibile vista, trattandola con il giusto rispetto.

Non sono “invadenti”, non infastidiscono la vista, ma la accompagnano in modo elegante e delicato.

photo credit Bahama GmbH

Le funzionalità eccellenti di Bahama

Gli ombrelloni Bahama Jumbrella, curati in ogni dettaglio, riescono facilmente ad unire funzionalità e bellezza estetica. Sono stati progettati per poter essere utilizzati da chiunque, per resistere al vento forte, al sole e alla pioggia.

La loro solida struttura in alluminio con accessori in acciaio INOX, la tensione di telo della membrana li rende adatti a sopportare raffiche di vento fino a 70 kilometri orari, senza mai correre il rischio di una “frattura”.

Grazie alla membrana in poliestere certificato Betex-05 proposto in 25 colori moderni, realizzato in esclusiva per Bahama, la pioggia non è certo un problema, così come i forti raggi del sole estivo. Tutti gli ospiti dell’Hotel sono protetti dall’ombra rassicurante degli ombrelloni Bahama, che coprono uno spazio abbastanza grande.

Gli ombrelloni Bahama Jumbrella possono essere acquistati a seconda delle esigenze e delle preferenze nella loro versione rotonda, quadrata o rettangolare, nelle dimensioni che variano da 3 a 7 metri di diametro nella versione rotonda, da 3  a  5 metri nella versione quadrata e da 3 a 6 metri nella versione rettangolare*.

Inoltre, è possibile scegliere tra una vasta gamma di colorazioni e tendaggi differenti, così da personalizzare ulteriormente lo spazio.

Piccoli accessori e aggiunte speciali sono ugualmente consigliate, soprattutto per chi cerca un prodotto completo in ogni sua parte. Dalle luci, TV, porte USB per caricare il cellulare ed altoparlanti, fino all’impianto di riscaldamento a raggi infrarossi integrato certificato dal TÜV, senza nessun cavo a vista, Bahama Jumbrella offre una vasta offerta di proposte diverse.

Questo ombrellone professionale proposto con 4 opzioni d’installazione: con la base mobile, con la base piatta da ancorare al pavimento, con la base fissa da cementare o la base fissa per installazione su terreno o sabbia con il sistema “Krinner”.

L’obbiettivo generale è quello di rendere l’ombrellone unico nel suo genere, resistente nel tempo e bello da vedere nel contesto in cui viene inserito.

*La resistenza al vento da 102 km/h (l’ombrellone 3×3 metri) a 74 km/h (l’ombrellone 5×5 metri).