Piscina modulare: un sogno che può diventare realtà

Pubblicato il 9 Aprile 2020 Di

L’arrivo della primavera è da sempre, il momento ideale per pianificare piccoli o grandi interventi, da realizzare per rendere più bella e confortevole la propria casa.
Ristrutturare gli interni, dipingere le pareti ma soprattutto, preparare gli spazi esterni per essere vissuti a pieno durante l’estate, come la terrazza o il giardino. Per cui, se possedete uno spazio verde o un piccolo terreno e da sempre sognate una piscina tutta per voi, questo è il momento giusto per pensarci e renderla realtà. Esiste una normativa tecnica per realizzare una piscina privata, che lascia margini operativi, ma a cui si deve comunque fare riferimento in fase di progettazione.
Oggi però possibile realizzare una bella piscina funzionale, anche senza dover fare interventi complessi e invasivi nel terreno. Ad esempio con le piscine fuori terra di Unicapool, che ha sviluppato un innovativo brevetto di piscine modulari facili da installare.
Questo sistema di piscine, interamente realizzate in Italia, offre a chi desidera installarle moltissimi vantaggi.
Contrariamente a quando si pensi, non serve uno spazio immenso per poter realizzare una piscina. Ne esistono di tante dimensioni ma con le piscine modulari è ancora più semplice. Perchè, se una volta installata la piscina fuori terra Unicapool appare troppo piccola, basta aggiungere dei moduli e si raggiunge la dimensione desiderata.

Piscine fuori terra con struttura modulare

Per vivere al meglio la propria piscina, è fondamentale avere lo spazio per un pratico solarium. Le piscine fuori terra Unicapool sono sopraelevate e dotate di uno bordo piscina in cui abbronzarsi, rilassarsi o sedersi per trascorrere dei piacevoli momenti in compagnia.
Il solarium perimetrale delle piscine modulari Unicapool è inglobato nella struttura e progettato nei minimi dettagli per dare agli utenti il massimo comfort. La piscina fuori terra è dotata di rivestimento perimetrale idoneo per poter essere utilizzata senza problemi tecnici o burocratici. Per la pavimentazione esterna è stato scelto un materiale innovativo. Si chiama DURO ed è un materiale composito antiscivolo ottenuto dalla buccia del chicco del riso .
E’ prodotto da iDecking Revolution che per Unicapool ha realizzato appositamente il rivestimento dei moduli per piscina fuori terra.
Un sistema che non ha bisogno di viti per fissare le doghe alla base, riducendo così costi di manutenzione strutturale e garantendo lunga durata alla pavimentazione.
Anche la struttura del solarium in acciaio è senza viti e facile da montare. Per il basamento non servono opere murarie perché il sistema è in metallo.  Le piscine modulari possono essere personalizzate grazie ad una serie di servizi aggiuntivi che si integrano alla piscina (sistema nuoto controcorrente, kit idromassaggio, illuminazione led, la cromoterapia) o al solarium (box doccia, bar integrato).

La piscina modulare interrata

La piscina fuori terra è la scelta più indicata quando non è possibile creare una base di cemento. In questo modo si possono avere tutti i vantaggi di una classica piscina interrata. Ma Unicapool ha brevettato il suo sistema modulare anche per le piscine interrate. Così facendo per realizzarle si risparmia tempo e denaro. In questo modo non servono gettate o lunghe pratiche antisismiche. Per posizionare la piscina modulare interrata basta fare uno scavo e livellare il fondo.
Anche alla piscina modulare interrata, con piano solarium inglobato, si possono aggiungere i moduli per ampliare la portata. E se si decide di spostarla può essere smontata e ri-posizionata secondo le nuove necessità. Avere la piscina in giardino non è mai stato così semplice !

photo by www.unicapool.it