Potocco porta le sue STYLE Stories all’interno del concept store “Big Apple” a Milano
Potocco Spa ha scelto 5VIE e la settimana milanese dedicata alla moda maschile per presentare le sue STYLE Stories, proposte d’arredo completamente nuove – frutto della fusione tra i brand Potocco e Accademia – che mixano sapientemente materiali, colori, stili e regalano ambientazioni fresche e contemporanee. Una presentazione che ha avuto luogo lunedì 22 giugno presso il concept store milanese “Big Apple” di P.za Mentana e che rimarrà aperta per tutta la durata di EXPO.
Più di cento anni di storia e tradizione per l’azienda friulana Potocco Spa che dal 1919 propone sul mercato nazionale ed internazionale sedie, tavoli e complementi d’arredo per indoor e outdoor.
L’ultimo Salone del Mobile 2015 ha segnato una svolta per la storia dell’azienda: fusione dei due brand Accademia e Potocco,cambio di immagine einserimento di nuovi prodotti contemporanei e freschi. Il tradizionale valore aggiunto di questa azienda dalla lunga storia artigianale, dalla mano d’opera altamente specializzata e dalla produzione completamente interna, è stato accresciuto esponenzialmente da un nuovo logo affiancato dal payoff“The brand that I love” deciso per esprimere la volontà e capacità di diventare marchio di riferimento di chiunque ambisca a unprogetto d’arredo customizzato, personalee taylor made.
Potocco ha voluto raccontare questo cambiamento aziendale attraverso delle “STYLE stories”, proposte di stile che mixano prodotti, tessuti, sapori, gusti e ambienti. In occasione dell’EXPO MILANO 2015 e quindi fino a ottobre Potocco Spa sarà presente in città per presentare anche qui le sue STYLE stories in ambienti sempre diversi, con contaminazioni da tutto il mondo, con la cura nel dettaglio e la curiosità di tendenze appartenenti a ogni cultura.
Il primo appuntamento ha avuto luogo lunedì 22 giugno, in occasione della grande festa organizzata da 5VIE per la settimana della Moda Uomo, serata durante la quale Potocco ha presentato una selezione dei suoi prodotti presso il Concept Store Big Apple di Piazza Mentana. E’ stata un’ottima occasione per presentarsi in questa nuova veste di azienda che sa proporre, che sa mixare che sa adattarsi ad ogni esigenza del proprio cliente. Un allestimento che ha colpito per la sua ricchezza di idee, per il sapiente mix di tessuti, colori, textures e arredi indoor e outdoor, il tutto arricchito dalle contaminazioni già presenti nello spazio: il calore e la cura domestica interpretati con oggetti, fiori, illuminazione e tessili.