Restyling di interni: le proposte per rinnovare la casa

Pubblicato il 7 Ottobre 2019 Di

A volte sentiamo il bisogno di rinnovare casa, ma non sempre questo deve coincidere necessariamente con una ristrutturazione. Talvolta può essere sufficiente solo sostituire o aggiungere alcuni elementi, e in pochi semplici passi, gli interni della nostra casa ci appariranno come nuovi.

Carte da parati, tende o tessuti sono solo alcuni di questi elementi, che se scelti con attenzione, possono dare un’immagine diversa ad ogni stanza della nostra abitazione.

Da Carrararocasa, azienda veneta con esperienza decennale è possibile scegliere e acquistare questi elementi per la casa. Dal 1946, Carrarocasa si occupa della produzione di materassi di qualità, ma nel corso degli anni, la stessa azienda, ha ampliato le sue competenze, occupandosi anche della produzione e distribuzione di tendaggi e di complementi d’arredo. Tra le proposte di Carrarocasa, ci sono prodotti confezionati su misura di alta qualità, creati da una realtà industriale che li realizza con la stessa cura e attenzione tipica di una lavorazione artigianale.

 

Finiture d’arredo per personalizzare gli spazi

Tra gli elementi fondamentali per un restyling “non invasivo” sia della zona giorno che della zona notte, ci sono i tendaggi e le tappezzerie.

Rinnovare gli interni del living o della zona notte grazie ai tessuti è molto semplice. Individuata una palette di colori che si sposi con i colori preesistenti, sarà facilissimo scegliere le tende o i tessuti di rivestimento per ravvivare il salotto o impreziosire la camera da letto. Si possono scegliere diversi tessuti tra seta, cotone, lino o velluto, individuando quello più adatto allo stile che vogliamo creare.

 

Tra gli elementi che possono aiutare a dare un’immagine nuova alla casa, ci sono anche le carte da parati. Questo complemento è diventato un must negli ultimi anni, tornato di gran moda grazie anche alle nuove tecnologie della stampa digitale. Si può scegliere quindi di arredare una stanza valorizzando una o più pareti con un rivestimento in carta da parati, scegliendo tra un pattern o un tema decorativo.

Photo by Austin Wehrwein on Unsplash

Tra le proposte immancabili che ci possono aiutare a rinnovare facilmente gli spazi di casa, ci sono anche i tappeti e le Moquette, tra le tendenze arredo dell’ultimo anno.

Carrarocasa propone le collezioni  di Jab Anstoetz e di Kinnasand, tra le aziende leader in questo settore. I tappeti e le moquette, contribuiscono a dare un nuovo carattere ad un ambiente, sia nel settore contract, che nel settore residenziale.

Si può scegliere tra una vasta gamma di materiali e colorazioni, optando per tappeti a pelo lungo o corto, lasciandosi ispirare dalle trame tessute che disegnano temi geometrici lineari o dai modelli in tinta unita.

Arredare con i complementi d’arredo

In un progetto d’interior design, questi accessori sono considerati dei dettagli che vengono aggiunti solo nella fase finale del progetto. In un intervento di restyling invece, diventano fondamentali e facilmente possono aiutare contribuire a dare un’immagine diversa ad ogni stanza. In camera da letto inoltre, si potranno aggiungere oltre agli elementi già indicati come tende, carte da parati e tappeti, anche dei nuovi prodotti di biancheria. Come trapunte, lenzuoli, copripiumini e cuscini, selezionati tono su tono, per dare organicità all’intervento di restyling, facendo apparire tutto più equilibrato dal punto di vista cromatico.

Photo by Devon Janse van Rensburg on Unsplash

In questi progetti  il colore diventa uno degli elementi guida che aiutano ad individuare le proposti migliori da aggiungere per ridisegnare lo spazio . 

Se questi elementi non sono sufficienti, si può sempre intervenire sostituendo o aggiungendo anche alcuni elementi di arredo  come le poltroncine per la zona notte o i pouf per personalizzare il living.

 

In copertina: Photo by Devon Janse van Rensburg on Unsplash