Conto alla rovescia per l’inizio delle vacanze? Sicuramente ci prenderemo alcuni giorni di stop lontani dal lavoro e dalla routine. Ma già lo sappiamo, succederà che, anche se in vacanza finiremo per lavorare un po oppure per sistemare qualche faccenda. Allora sarà necessario avere una piccola postazione di lavoro anche nella casa di vacanza…
Potrebbe quindi essere necessario dotarsi di una pratica e maneggevole scrivania. Una soluzione minimale, capace di integrarsi con il contesto della casa, così da creare per noi, un piccolo angolo dove lavorare qualche ora in armonia. Potrebbe trattarsi di una scrivania portatile oppure fissa, l’ importante è che sia una soluzione di design. Abbiamo trovato alcune soluzioni interessanti su LoveTheSign, l’e-commerce dedicato all’home design con selezionate proposte in termini di ultime tendenze design.
Ecco quindi cinque idee per la postazione lavoro in vacanza, tra soluzioni che potrete portarvi da casa oppure trovare nella vostra stanza al mare o in montagna.
Come Appunto, scrivania pieghevole di Eno Studio, in legno di faggio massello con top smaltato. Appunto, si piega contro la parete per poi aprirsi con facilità quando occorre.
Soluzione apri e chiudi per chi sceglie la scrivania Treee, un prodotto estremamente versatile. Realizzata in rovere, Treee è prodotta da Caon Arreda. Lo snodo è realizzato in modo da permettere al tavolo di essere interamente chiuso e riposto ed utilizzato solo all’occorrenza.
Se la discrezione è un esigenza, allora perché non scegliere Fläpps, scrittoio a parete. Ideale per creare l’area di lavoro, ideale sia quando siamo seduti che in piedi. Finito di scrivere, basta ripiegarlo e lui scompare!
Qualora la vostra esigenza fosse quella di creare un angolo discreto nella casa vacanza, una bella idea è lo scrittoio Shika di Coedition.
Una soluzione moderna, elegante e sofisticata da utilizzare in qualunque punto della casa. È leggero e facile da spostare. Le gambe sono in metallo cromato con finitura nera e con 2 ripiani in rovere, uno di colore verde scuro e l’altro bianco.
Stile essenziale anche per la scrivania B Desk di Universo Positivo adatta per inserirsi in qualunque interno domestico. Questa scrivania si caratterizza per l’abbinamento di materiali lignei e metallo. Particolari i pannelli laterali in acciaio laccato bianco, che chiudono il piano donandogli personalità e grazia.
Può sembra un controsenso, ma lavorare qualche ora in vacanza, potrebbe diventare piacevole nel vostro nuovo angolo !