Un soggiorno moderno: consigli per arredare

Pubblicato il 18 Dicembre 2018 Di

Il soggiorno è  da sempre considerato lo spazio di casa deputato al relax e alla convivialità, dove accogliere amici e parenti. Ma è anche quello che più ci rappresenta, è la prima stanza che gli ospiti possono vedere.

Deve essere pratico, accogliente e per arredarlo ognuno sceglie il suo stile. Oggi può essere molto più facile e veloce  arredare il salotto con Venditadimobilionline.

E’ molto semplice scegliere tra le proposte disponibili acquistando direttamente online. Ad esempio per quello che riguarda la parete attrezzata puoi trovare la  più adatta al tuo spazio scegliendo da casa, il modello e il colore che preferisci. Una soluzione moderna, come ad esempio, la parete da soggiorno Tv Nordik, composta da un modulo basso a 4 ante, un modulo alto con 2 ante e una mensola .

Oppure, ideale per gli spazi non molto ampi  che necessitano di “alleggerirsi” ecco una composizione a sviluppo orizzontale, la Parete Attrezzata Cube,  adatta al soggiorno contemporaneo, grazie alla combinazione delle sue finiture in bianco lucido e rovere canadese.

Vagamente retrò invece è il  salone completo Zaiken, costituito da due parti:  il mobile TV e la credenza.

Ogni set  come questo, può essere completato aggiungendo la Poltrona a dondolo Tower Wood Nera, il Tavolo Estensibile Trend, oppure il Tavolo Estensibile Florida.

In passato, quando non si parlava ancora di open space, la sala da  pranzo richiedeva una certa omogeneità di arredi, oggi invece si tende a combinare stili diversi. Non solo, oggi nelle case moderne lo spazio è ridotto e aumentano gli spazi multi -funzionali, facilmente trasformabili. Così per  il soggiorno bastano un tavolo e delle sedie, scelte in linea con lo stile che vogliamo creare .

La scelta degli arredi deve essere ovviamente fatta in funzione dello spazio a disposizione, valutando quindi in pianta gli ingombri. Dato che il tavolo deve riprendere la forma della stanza, sarà essa a determinare la forma quadrata o rettangolare. Ovviamente nell’acquistare il tavolo, si dovrà tenere presente le sue dimensioni e anche quelle delle sedie.

Puoi completare l’acquisto dei tuoi Mobili online  scegliendo anche le sedie sala da pranzo con soluzioni design di tendenza.

Se siete orientati per lo stile industrial, perfette sono le sedie realizzata in acciaio con finiture in resina epossidica. Un modello Vintage industriale disponibile in vari colori.

Photo by Element5 Digital on Unsplash

Così è anche per le sedie Tower Wood, decisamente più in linea con uno stile nordico o  le sedie Acapulco, di design, adatte anche all’uso esterno.

Altro componente d’arredo che non deve mancare nella zona giorno, è la credenza, torna di moda negli ultimi tempi.

In genere viene posizionata a parete, ma  può diventare anche un valido elemento divisorio.

Tra le proposte online la credenza 3 Ante Zaiken Plus  in legno color Rovere Canadian con venature del legno e laccatura in bianco si adatta a tutti gli stili, moderna ed elegante.

Tutte le  proposte per arredare il soggiorno saranno comunque  da scegliere ovviamente, in funzione dello spazio che dobbiamo  arredare, dei colori dominanti e delle finiture, per creare uno spazio moderno, pratico, funzionale tutto da vivere .

 

 

In copertina: Photo by Kirill Zakharov on Unsplash