Una casa da sogno con le carte da parati

Pubblicato il 16 Dicembre 2019 Di

Sia che si tratti di una residenza, che di un luogo di lavoro, oggi quando si progetta un nuovo spazio, si punta sempre più frequentemente alla personalizzazione. Si cercano soluzioni innovative, uniche ma soprattutto emozionali. Questo in un progetto d’interior design riguarda un po’ tutti gli aspetti dell’intervento: dagli arredi, ai complementi fino alle finiture.

 

Ambientha, brand nato a Milano specializzato nelle decorazioni d’interni, propone una grande varietà di proposte che spaziano dai rivestimenti alle carte da parati design.

Nella sezione dedicata ai rivestimenti, si trovano soluzioni con differenti effetti materici. Sono realizzati su supporti adesivi, facili da applicare su ogni tipo di superficie. Sono adatti per essere usati in ogni stanza applicati al muro, ma soprattutto possono essere utili per dare una nuova immagine a dei mobili da rinnovare, come un tavolo o una credenza.

 

Ideali per inaspettati soluzioni effetto legno o effetto pietra nella zona giorno, materiali su supporti resistenti e certificati. C’è anche l’effetto marmo, sia nero che bianco, oppure la pelle, il metallo e il tessuto tanti effetti per soluzioni adatte a tutte le necessità.

Ancora più ampia è la scelta per quello che riguarda le carte da parati, una delle soluzioni più di tendenza negli ultimi anni nel campo dell’interior design.

Pattern geometrici multicolore o temi floreali d’impatto visivo, sono perfetti per personalizzare il soggiorno, come con la collezione Blooming disponibile in tre differenti tonalità di colore .

Per un effetto Tropical, da destinare sia alla zona giorno che alla zona notte, c’è invece la collezione Javari. Ispirata alla Vale do Javari in Brasile, questa carta riproduce le enormi foglie della foresta declinandole su tonalità pastello in Javari Dawn, con colori accesi in Javari Daylight e con toni di colore freddi per Javari Midnight.

Per chi ama le illustrazioni, in catalogo ci sono anche le gigantografie di paesaggi. Rappresentazioni grafiche con soggetti disegnati da artisti, illustratori e designer.

Come la collezione Times Square di Lauren Wan che con il tratto grafico di un disegno fatto a mano, ha rappresentato uno scorcio del famoso incrocio di New York.

La collezione Italia disegnata da Chiara Dattola, riproduce invece sulla carta da parati un paesaggio nostrano, con caratteristici dettagli stilizzati che ci riportano alla memoria i borghi italiani. Un tema perfetto per ravvivare un angolo in cucina o nella sala da pranzo. Le carte da parati Ambientha puoi installarle da solo o con il tuo decoratore di fiducia, seguendo le istruzioni riportate sulle guide scaricabili dal sito. Ma se non hai un tecnico di fiducia puoi sempre indicarlo al momento dell’ordine e Ambientha ti segnalerà i professionisti accreditati più vicini.

Le carte da parati Ambientha sono disponibili nella versione Living o Pro. Le carte da parati Living sono leggere e traspiranti e non sono adesivizzate. A differenza delle carte da parati Pro infatti non contengono PVC. Sono materiche e sulla superficie presentano dei rilievi dettagliati.

Le carte Living sono la soluzione ideale per ambienti come la camera da letto e soggiorno. Il supporto è in tessuto non tessuto e permette un’eccellente stabilità dimensionale e un’applicazione facile e veloce. La colla si stende direttamente sul muro e non sulla carta, per poi applicare i teli facendoli combaciare.

Le carte Pro invece sono su supporto in PVC e ciò le rende resistenti all’usura, ideali quindi per rispondere alle esigenze di contesti commerciali, fieristici o retail.

Puoi acquistare le carte direttamente sul sito, dove troverai anche tutte le istruzioni utili per accompagnarti nella scelta della carta da parati per i tuo spazi. Sul sito trovi anche consigli molti utili per l’installazione e la manutenzione delle carte da parati, per la misurazione della tua parete o il tuo mobile così puoi valutare di quanta carta hai bisogno per il tuo progetto.

Non solo, per aiutarti a scegliere la tua carta ideale e toccarla con mano prima di acquistarla Ambietha ti offre la possibilità di richiedere il Welcome kit.

Puoi comporre il tuo Welcome Kit selezionando dal sito un massimo di cinque tra rivestimenti e carte da parati. Riceverai a casa i campioni di ciò che hai scelto insieme alle guide di stile e un codice sconto del 5% che potrai utilizzare per il tuo acquisto.