Zanzariera magnetica, una protezione dagli insetti volanti

Pubblicato il 26 Ottobre 2020 Di

Lasciare la porta aperta durante le calde giornate di sole è un sogno di molte persone, ma in alcuni casi la visita di insetti volanti e zanzare non lo permettono. Acquistare una zanzariera magnetica per porte finestre è una soluzione che permette di risolvere al meglio questo piccolo – ma fastidioso – problema.

L’installazione di queste barriere facilmente rimovibili, offre un alto livello di protezione da tutti gli insetti volanti, e anche da quelli che si trovano a camminare sul pavimento di terrazze e porticati. Grazie ai kit messi in commercio da molte aziende, si possono installare in pochi minuti e senza la necessità di chiamare un falegname o un carpentiere.

Da che cosa è composta una zanzariera magnetica?

Le zanzariere magnetiche sono oggetti realizzati da più parti, che una volta assemblate permettono a ogni abitazione di essere al sicuro di giorno e durante la notte.

Le parti fondamentali di una zanzariera magnetica sono:

– una rete a maglia fina;
– magneti che permettono alla rete di chiudersi in maniera automatica;
– una struttura che si posiziona sullo stipite su cui andrà installata la zanzariera;

– bio adesivi che permettono di collegare la struttura con la zanzariera senza avere la necessità di forare stipiti o mura.

In genere, un oggetto come questo può essere paragonato ai drappeggi che si vedono spesso sui letti nelle isole Hawaiane. A differenza di quei drappi, le zanzariere sono più semplici da applicare e allo stesso tempo necessitano di una minima manutenzione. Cosa che non succede con i drappi, che per forza di cose andranno lavati molte volte nel corso di ogni anno. Inoltre, i drappi lasciano spesso aperture che permettono agli insetti di infastidire chi si trova a letto.

Realizzate spesso con maglie fini in poliestere (un materiale che non soffre l’agire degli agenti atmosferici e come è stato detto non necessita di una grande manutenzione), le zanzariere offrono una buona protezione dall’entrata di insetti volanti e non.

Nel periodo autunnale, possono essere anche un’ottima protezione per le cimici. Insetti volanti che sempre più spesso si trovano ad entrare nelle abitazioni delle persone e rilasciare un pessimo odore quando vengono uccise.

Vantaggi di una zanzariera magnetica

– si tratta di un sistema veloce da applicare e poco costoso per mettere in sicurezza dagli insetti la propria abitazione;
– la manutenzione per mantenerle pulite è minima;
– possono rimanere installate su porte e finestre anche nella stagione invernale;
– le zanzariere magnetiche sono la scelta ideale per chi ha animali domestici.

Oltre a questi vantaggi, è opportuno ricordare che le zanzariere non necessitano di ricariche o alimentazione elettrica per funzionare. Fattore da non dimenticare, quando si deve scegliere un sistema efficace per mantenere all’esterno della propria abitazione insetti di vario genere.

Una volta che si andrà ad installare una zanzariera magnetica, ci si potrà godere senza limiti la brezza serale e le giornate di riposo presso la propria abitazione. Il tutto, senza venire disturbati da zanzare o altri animali volanti.